Sci Club Carcoforo

Indirizzo Località Tetto Minocco n.12
EMail sciclubcarcoforo@gmail.com
Web http://www.comune.carcoforo.vc.it
Fondata nel 1969, attuale presidente Quazzola Massimiliano, lo scopo dell’Associazione è la diffusione della pratica degli sport invernali, nell’ambito e secondo le norme della Federazione Italiana Sport Invernali, dalla quale accetta statuti e regolamenti. E’ apolitica e senza fini di lucro.

L’associazione inoltre gestisce la pista di fondo, sita nel Comune di Carcoforo, omologata F.I.S.I. per competizioni a livello nazionale con una lunghezza di 5000 mt e altri percorsi intermedi adatti sia ai principianti che agli agonisti. Buona diffusione hanno avuto negli ultimi tempi discipline quali le competizioni di ciaspole e di triatlhon invernale oltre che la pratica delle ciaspole a livello escursionistico nonché la pratica del pattinaggio su ghiaccio naturale. Ricordiamo che vi è la possibilità di noleggiare le attrezzature complete per la pratica dello sci di fondo, ciaspole e pattinaggio su ghiaccio.